Logo FitForLei

La bilancia può essere indicativa di un dimagrimento?

dimagrimento

Condividi questo articolo

Sai che la bilancia non può essere l’unico riferimento per capire se quello che fai ha effetti sul tuo dimagrimento? Spesso noi donne ci basiamo sulla bilancia per capire se una dieta, o un allenamento, stia funzionando o meno, ma non è il miglior metodo: vediamo perché!

I kilogrammi della bilancia non sanno tutto

Ti vedo, la mattina ti svegli e provi a vedere quanti grammi sei dimagrita dal giorno prima. Siamo tutte così, siamo convinte che per capire se l’allenamento iniziato stia funzionando, o se la dieta ha portato già gli effetti desiderati ci posizioniamo sulla bilancia. Non è però l’atteggiamento giusto soprattutto perché la bilancia non tiene conto di una serie di fattori importantissimi. 

I 60kg non sono tutti uguali

Ti è mai capitato di parlare con un’amica, visibilmente in forma, e sentirti dire che pesa esattamente come te che hai le maniglie dell’amore e la pancia leggermente gonfia? Bene, non è una bugia la sua, anche se sono certa che lo hai pensato. Sia tu che lei pesate allo stesso modo, magari ipotizziamo 60kg: se i tuoi 60kg sono di dolcezze i suoi sono di muscoli. Una differenza sciocca e assurda vero? Eppure è così, continua a leggere…

Ma allora la bilancia davvero non conta!

Esatto, sei anche tu alla mia consapevolezza. La bilancia non può considerare la massa muscolare e quindi: come possiamo fare a valutare i progressi del nostro allenamento o della nostra dieta? 

Esiste un parametro che può essere preso in considerazione nell’analisi dei propri progressi nel dimagrimento. Vediamolo assieme. 

#1 Percentuale di grasso corporeo

Esiste una bilancia, chiamata bilancia impedenziometrica, professionale, grazie alla quale è possibile capire con precisione come sta andando l’allenamento. Grazie a questa bilancia è possibile capire:

  • quanto grasso hai nel corpo (nelle varie parti del corpo)
  • quando muscolo
  • quanta acqua
  • quanto pesano le tue ossa

Come puoi ben capire, tutte informazioni davvero importanti quando si vogliono individuare i progressi di un percorso di dimagrimento. Grazie a tutti questi dati, inoltre, è possibile calcolare quante calorie brucia il tuo corpo in automatico ogni giorno. 

È quello che facciamo nel nostro studio, grazie all’uso di questa bilancia, possiamo sostenere tutte le donne che vogliono rimettersi in forma diminuendo la massa grassa a favore di quella muscolare. Grazie ai nostri esercizi si accenderà il metabolismo permettendo ai muscoli di bruciare più calorie che grassi.

Attenzione però! Qui non si sta parlando di diventare delle culturiste, né vogliamo trasformare il vostro corpo in una massa di muscoli che rendono poco femminili, per alcune. Ma semplicemente, il metodo Fit For Lei che abbiamo ideato permette ai tuoi muscoli di diventare forti e belli, facendo essere in forma, di conseguenza, anche il tuo corpo!


Vuoi scoprire il metodo Fit For Lei? Clicca qui: https://www.fitforlei.it/

Altri articoli dal Blog

Dieta rigida
Uncategorized

Dieta rigida: no al blocco del metabolismo

Dieta: perché non dimagrisci? Perché nonostante la dieta non riesci a perdere peso? Se ti sei posta tutte queste domande allora stai sbagliando dieta…ti spiego

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *